12.04.2024 Mara Chilosi parteciperà al convegno in programma il prossimo 12 aprile 2024 (Brescia, Auditorium di Santa Giulia), dedicato a “La responsabilità delle imprese per gli infortuni sul lavoro. Analisi degli strumenti di prevenzione del rischio infortuni tra tradizione e innovazione” e organizzato da Cotefa.ingegneri&architetti, in collaborazione con AIAS, Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia e con il patrocinio di AODV231.
La relazione di Mara Chilosi, dal titolo “Le imprese dinnanzi alla sfida della prevenzione: la nuova frontiera della “compliance integrata” tra Modelli Organizzativi e Sistemi di gestione”, analizzerà i rapporti esistenti tra il Modello organizzativo adottato ai sensi del d.lgs. 231/2001 – in chiave di prevenzione dei rischi reato connessi al “mondo” della salute e sicurezza sul lavoro – e gli altri sistemi di gestione aziendale.
L’evento – che vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo accademico, forense e aziendale – sarà l’occasione per approfondire i più recenti e aggiornati strumenti deputati alla prevenzione e alla riduzione dei rischi prevenzionistici, con un focus sullo “stato dell’arte” della giurisprudenza e dell’esperienza applicativa in tema di responsabilità “da reato” degli enti ai sensi del d.lgs. 231/2001.