L’organizzazione dello Studio si avvale di un collaudato team di collaboratori ed è strutturata in modo tale da garantire costantemente un rapporto diretto tra il cliente e i soci fondatori, con l’obiettivo di fornire in ogni occasione prestazioni eccellenti e un giusto rapporto costi-risultato.
Ne sono nati team di lavoro a “composizione variabile”, nei quali è comunque sempre assicurata la presenza di un socio fondatore di ChilosiMartelli, per gli incarichi connotati da un elevato grado di interdisciplinarità, nonché un network con altri Studi legali per offrire alla clientela supporto anche in materie non strettamente collegate con quelle di specializzazione dello Studio.
Grazie a questa strategia, ChilosiMartelli è in grado di assistere i clienti anche nelle seguenti materie: diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto societario e commerciale, diritto alla privacy e delle nuove tecnologie, diritto dei trasporti, diritto tributario e fiscalità internazionale, contrattualistica internazionale, urbanistica e appalti.
Tutto ciò non per aumentare il “giro d’affari” dello Studio, ma per fornire al cliente un valore aggiunto, nei casi in cui la natura o la complessità degli incarichi lo richiedano.
Enrico Amati
Federica Checchetto
Su tutto il territorio italiano
Il network consente inoltre di rendere capillare la presenza di ChilosiMartelli su tutto il territorio italiano, consentendo l’ottimizzazione dei costi e la giusta vicinanza con il cliente per ogni esigenza contingente. Presso alcuni di questi Studi, ChilosiMartelli ha stabilito le proprie sedi secondarie di Roma, Verona, Bologna e Palermo.
Lo Studio si giova anche di consolidati rapporti di collaborazione con società e professionisti in grado di supportare la clientela sotto il profilo tecnico e organizzativo, ad esempio per quanto riguarda la progettazione, la pianificazione, le valutazioni ambientali e sanitarie, le analisi di laboratorio, la bonifica di siti contaminati, l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti, la stima di costi ambientali, la comunicazione e mediazione ambientale, l’organizzazione aziendale.